Attesa

Penso di aver imparato il valore dell'attesa negli aeroporti e nel stazioni,

quando grazie a un ritardo ho conosciuto una persona, ho scoperto un negozio di dischi appena dietro la stazione, e quando ho pensato che magari quel ritardo mi ha salvato la vita, e io nemmeno lo so. 

L’attesa mi ha fatto comprendere quanti viaggi possiamo fare, prima ancora di partire. 

Altre volte ho pensato: siamo noi che aspettiamo da una vita? Oppure è la vita  che sta aspettando noi? Ma per questa domanda non ho ancora una risposta. 

Però ho imparato che l’attesa ci fa riscoprire nuove forme di compagnia o nuovi ritmi e ci mostra come la vita possa lavorare per noi mentre aspettiamo, e anche quanto poco rispetto abbiamo per quel tempo che a volte sembra non passare mai. 

Grazie all’attesa ho imparato quanto sia inutile spesso la fretta di arrivare in anticipo e che arrivare prima, non è essere puntuali. 

E che chissà quante volte abbiamo aspettato qualcosa che non sarebbe mai passato da noi, che non sarebbe mai arrivato da una direzione o da una persona.  

Come un treno alla fermata di un tram…

E tu?

Che cosa stai aspettando? 

Sai che a volte l’attesa è l’unica via per realizzare ciò che desideri?

Angelo Ricci

“Ho visto sogni che voi umani potreste realizzare”.

Posted on 16 Giugno 2020 in Blog

Share the Story

Response (1)

  1. sarkaribook
    17 Settembre 2020 at 22:15 · Rispondi

    Spot on with this write-up, I actually believe this website needs a great deal more attention. I’ll probably be back again to see more, thanks for the info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top