Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Michele Pierangeli


Michele Pierangeli, un po’ come tutti i Sognatori Svegli, non è una persona facilmente collocabile in un casellario immaginario.

Lui si definisce, al momento, un Esploratore di esperienze umane.

Posso solo anticiparti che è riuscito a coniugare la sua passione per la psicologia e l’essere umano con quella per l’informatica e l’intelligenza artificiale, ha rinunciato a una sicurezza professionale per esplorare il sogno di vivere un’esperienza negli USA, nella culla della tecnologia per ritornare poi in Italia a domandarsi cosa davvero volesse fare da grande.

Fino a quando, fra le tante passioni alimentate, si fa largo l’intuizione di creare un grande e meraviglioso gioco di carte con l’ambizione e la speranza di contaminare il mondo di valori positivi e di gratitudine. 

Scopri la storia di Michele e la nascita di uno dei progetti più belli ed entusiasmanti in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni.

Sto parlando di Joydeed (Clicca sul link e sostieni il progetto)

Buon ascolto.

Angelo

Estratti

“Una delle prime Carte Gratitudine l’abbiamo giocata in Giappone, lasciandola a una coppia di anziani che gestivano un albergo. Io e la mia compagna eravamo fradici di pioggia e loro ci hanno accolto nel loro albergo offrendoci una tazza di te.”

 

È importante comprendere che i nostri pensieri determinano la realtà che poi creiamo. È nostra responsabilità cercare di goderci il viaggio che affrontiamo in questa vita”.

Ora, ogni carta ha la missione di raccogliere le storie di tutte le persone con cui entra in contatto e i luoghi in cui viene donata. La bellezza è che ogni carta può viaggiare e grazie al sistema Joydeed possiamo vedere i luoghi del mondo che sta raggiungendo.”

Supporta

Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.