Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Barbara Cassioli (seconda parte)


Il contatto con le storie dei migranti, i suoi viaggi in solitaria, la sua Bologna e il sogno di lavorare con l’arte tramandatale dalla sua bisnonna Amelia: il cucito.

Ma anche il tango, un biglietto aereo non emesso, l’incontro con l’amore.
Che cosa ne è stato del sogno di Barbara Cassioli?
Scopriamolo insieme in questa intensa puntata numero 72 di Sognatori Svegli.

Estratti

Quando insisti sulle cose usando solo la testa e non il cuore, ci pensa il corpo a fermarti, facendoti ammalare, oppure la vita. A me ci ha pensato la vita. Però per me è stata una benedizione.

Alla base di tutto ci dev’essere la verità. È necessario capire cosa ti fa alzare al mattino con il buonumore o che cosa non ti fa andare a letto la sera.

 

È necessario continuare a sperimentare. Continuare a fare e sapere il perché lo si sta facendo. Ho una lavagna in casa su cui ho scritto “Perché lo stai facendo?”, così non posso evitare di pormi ogni mattina questa domanda. Ma senza il fare, senza l’impegno, senza il metterci l’anima le cose non si smuovono.

 

Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.