Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Rachele Malavasi


Ascoltare l’anima, contro tutto e tutti, e realizzare un sogno che il mondo provava a soffocare.
Questa è la storia di Rachele Malavasi, etologa e consulente scientifico di Scuola Equitazione Etica, che attraverso la costruzione di sé è riuscita a realizzare il suo sogno di lavorare con i cavalli.

In questa chiacchierata, per lunghi tratti toccante e di grande impatto emotivo, Rachele racconta la fatica di costruire se stessa e realizzarsi nel lavoro dei suoi sogni.

Questa storia non è solo di grande ispirazione per chi desidera ascoltare il proprio cuore ma è anche una grande metafora di come sia fondamentale per l’uomo stabilire un contatto etico con se stesso e con la natura.

Buon ascolto!

Estratti

C’era una netta discrepanza tra quello che mi diceva la pancia e quello che facevano le mie mani e così, a un certo punto della mia vita, ho avuto la chiara sensazione di dover smettere di seguire quello che il mondo mi diceva di fare per seguire ciò che sentivo fosse giusto per me.

Mi sono data una regola: non seguire la fretta che spesso ci assale perché significa perdersi degli incontri importanti. Invece è fondamentale mollare tutto, anche solo per due minuti, e godersi quel momento in cui magari qualcuno non aspetta altro che incontrarti e godere della tua presenza.

 

 

“Ti dicono sempre di volare basso, di accontentarti di quello che c’è. Ed io ero da sola e sapevo che avrei incontrato tante difficoltà nel diventare ciò che più desideravo essere.  È dura, ma sei hai la pancia che ti dice di andare di là, segui la pancia. Ho sempre remato controcorrente, contro le mie sensazioni, invece sarebbe stato molto più semplice se avessi remato a favore della corrente fin dall’inizio”.  (Rachele Malavasi)

 

Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.