Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Federica Canigiani


Federica Canigiani è un avvocato che a un certo punto della sua vita e contro le aspettative della famiglia ha deciso di vivere un’esperienza oltre confine e cancellarsi dall’albo.

Si è messa così alla ricerca di se stessa cercando di scoprire parti di sé sconosciute che le hanno rivelato una profonda verità: la sua professione poteva diventare la sua missione di vita.

Estratti

C’era una voce interiore che mi diceva “È questa la vita che vuoi?” Sempre più spesso la risposta era No.

Avevo bisogno di capire se quello che stavo facendo era veramente quello che volevo. Bisogno di scoprire altre parti di me che non riuscivo a vedere nel posto in cui mi trovavo. Ho deciso di cancellarmi dall’albo e partire perché ero convinta di trovare la mia anima e la mia missione. Avevo bisogno di una distanza dal mio lavoro ma non ho mai pensato di lasciare per sempre l’avvocatura.

.

È importantissimo capire che cosa ti spinge a fare ciò che fai, capire cos’è che davvero vuoi fare. Devi farti delle domande ed è quello che poi mi ha portata a fare ciò di cui ora mi occupo.

(Federica Canigiani)


Visita il sito di Federica www.federicacanigiani.com