Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

Intervista a Matteo Ficara.


Con Matteo Ficara, filosofo, scrittore e ideatore de “Le stanze dell’immaginazione”, parliamo a ruota libera di come dare concretezza ai nostri sogni partendo dal presupposto che i sogni non solo non sono nostri, ma non sono nemmeno nel cassetto.

Nel cassetto ci siamo noi.

Scopri i “Mondi” di Matteo su www.matteoficara.it e su www.lestanzedellimmaginazione.com

Estratti


La vita ti dà sogni, desideri, possibilità continue di dare un senso alla tua esistenza. È una questione di decidere, di fare il fagotto e partire, non è una cosa che ti arriva perché te la sogni. È quando dici a te stesso “ho deciso che questa cosa è bella”, ha dentro un cuore, e quando io non ci sarò più so che lascerò qualcosa su questo piano di realtà.

 

 


Libri

L’intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un’infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l’intenzione è vista in modo diverso in questo libro. Per Dyer l’intenzione è una forza nell’universo che permette all’atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.

Dare la precedenza “all’anima rispetto alla mente, all’immagine rispetto al sentimento, al singolo rispetto al tutto”.

 

Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l’esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario – una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo – che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale.
 

Le “Stanze dell’Immaginazione” sono un potente strumento autonomo di lavoro su di sé attraverso l’uso delle immagini interiori, quel particolare linguaggio che l’anima usa per comunicare nei luoghi di maggiore potere e minore controllo, come i sogni e le esperienze di estasi. Il libro descrive, con un approccio teorico e pratico, le nove Stanze e i relativi poteri, nonché le tecniche e gli strumenti per accedervi e per lavorare – nello spazio tra due mondi, il visibile e l’invisibile – sulla trasformazione dell’energia, sugli stati emotivi e psichici, sulle dinamiche meccaniche del corpo, sulle frequenze del cuore e dell’accettazione, e sul potere personale

Evento


Incontra dal vivo Matteo Ficara all’evento “Crea la vita che vuoi 2018”.


Iscriviti all’evento e inserisci il codice sconto CREA18SOGNATORI


Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.