Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

Un piccolo aneddoto preso dalla mia vita…


In questa puntata condivido con te un pezzetto della mia storia personale.

Ti parlo di quando ho scoperto la mia passione per la musica e di come il talento mi ha condotto a trovare prima la mia voce e, dopo ancora, la mia strada.

Ho imparato tre cose da questa esperienza e oggi ne parlo con te.

Estratti

Ognuno di noi è chiamato a cercare la propria voce e ognuno di noi ha probabilmente il dovere di trovarla perché nella vita riusciamo a fare la differenza proprio quando esprimiamo la nostra unicità, il nostro modo unico di fare alcune cose. Le cose ordinarie diventano straordinarie quando riusciamo a contaminarle con il nostro essere“.

Ognuno di noi possiede e sviluppa delle capacità nell’arco della propria vita. Questo però non significa che una persona debba necessariamente amare questi talenti o provare a costruire una professione attorno al proprio talento, perché il talento è un’abilità che può anche darci da mangiare ma è anche uno strumento di conoscenza, di crescita, di scoperta di altre possibilità.  A volte è un mezzo per capire quale tipo di vita intendiamo o non intendiamo vivere.

 

La vocazione è quella spinta, quella chiamata che molti percepiscono come un vero e proprio richiamo a seguire una determinata direzione. È quella sensazione di dover portare a termine un compito nella vita, una missione, per realizzare a pieno il proprio destino. A qualcuno questa chiamata appare chiara, per altri resta una nebulosa, qualcosa da mettere ancora a fuoco, altri non riescono nemmeno a mettersi in ascolto della propria voce interiore in quanto completamente centrifugati dalla vita che hanno scelto di vivere.

Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.