Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Francesco Tassi


Zattere di lusso, rane bollite, un mucchio di libri e una start-up. Ma anche un’inquietudine che non voleva saperne di passare.

Scopriamo il percorso che ha portato Francesco a ideare “For-tune”, un app che rivoluzionerà il nostro modo di usufruire dei contenuti audio.

Un’intuizione “nata” dopo un pianto in cucina, un normalissimo lunedì mattina, ma anche da una serie di picchi di felicità e di amarezze. E da punti di domanda pesanti come le scelte che spesso siamo chiamati a compiere per realizzare la nostra idea di felicità.

Chi è Francesco Tassi? Un esploratore della vita, un viaggiatore, uno startupper, un freelance, un creativo, un podcaster, un ingegnere industriale.

È un uomo in cammino che come tutti i Sognatori Svegli non può essere imbrigliato in una definizione, e tanto meno in una parola.

Estratti

La cosa più difficile dell’essere sognatori è non arrendersi nell’esplorazione. È necessario sapere che inseguire il proprio sogno è un processo che può essere anche lungo. Ma se continui a lavorarci, diventa solo una questione di tempo.

 

Preparati per fare il salto. I tuoi piccoli passi ti avvicineranno al punto che vuoi raggiungere. Prepararsi vuol dire imparare a nuotare, mettere in conto che può non andare bene, ma essere disposti comunque a lottare, a nuotare contro la corrente.

 

 

Entra nel mondo di Francesco Tassi


Esiste solo una radio perfetta: la tua. Scopri For-Tune.


Scopri chi sono i compagni di viaggio che accompagnano Francesco nella sua avventura imprenditoriale.



Libri Consigliati

Normalmente si pensa che l’intelligenza sia solo capacità logiche, abilità nel trovare i collegamenti, o anche una grande memoria che ci permette di immagazzinare numerose informazioni, e di tirarle fuori al momento opportuno. Ma l’intelligenza non è solo questo: c’è una forte componente emotiva anche nelle funzioni più razionali del pensiero.A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l’autocontrollo, la pervicacia, l’empatia e l’attenzione agli altri: in breve, l’intelligenza emotiva.

Ferriss ha impiegato cinque anni per studiare le abitudini dei Neo Ricchi, ovvero di quel curioso gruppo umano che ha abbandonato un “piano di vita differita” (lavoro da schiavo-risparmio-pensione) per vivere alla grande grazie alla nuova, fortissima valuta: il tempo e la mobilità.

Tim Ferris ha intervistato i più grandi esperti americani nei settori più disparati. Tools of Titans è un distillato di ispirazione, storie e strumenti concreti curati da uno dei più grandi podcaster americani (Disponibile solo in inglese).

Sette potenti lezioni di sviluppo personale e cambiamento. (Disponibile solo in inglese)

Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.