Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Lara Lucaccioni


Lara Lucaccioni è Master Trainer di Yoga della Risata e Laughter Ambassador e in questa intervista ci racconta il percorso che l’ha portata a cambiare vita e a scoprire il talento della risata.

Ci parla di quali ostacoli ha incontrato prima che il suo progetto si realizzasse e di come è riuscita a superare le difficoltà anche nei momenti di maggior scoraggiamento.

Durante il racconto Lara ci spiega anche alcuni benefici derivanti dalla pratica dello yoga della risata e del perché è importante allenarsi a ridere.

Incipit

Colla, carta e inchiostro.
Sono gli ingredienti per creare quell’odore che i libri emanano quando li sfogli, quando avvicini il naso per entrare nel mondo di una storia prima ancora di conoscerne i personaggi.

Sono parte del mondo di Lara che lavora tra i libri da ormai sette anni e che, nonostante sia un lavoro che le piace, comprende che in quella libreria c’è una storia che non è stata ancora scritta.

Prende da uno scaffale un quaderno bianco, lo piega in una mano, fa scorrere velocemente le sue pagine e sente che dentro di sé c’è ancora qualcosa di inespresso.

 

(di Angelo Ricci, liberamente ispirato alla storia di Lara Lucaccioni)

Estratto

Quando ho sentito la teacher che si presentava e diceva: “Nella vita faccio la teacher di Yoga della Risata”, ho pensato… cavolo, vive facendo la teacher… Che meraviglia! Perché non posso farlo anch’io?

(Lara Lucaccioni)

Se vuoi scoprire tutte le potenzialità dello Yoga della Risata visita il sito www.laralucaccioni.com