Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Gloria Vanni


Gloria Vanni è una giornalista professionista, blogger, copywriter e divulgatrice digitale e ideatrice di “less is sexy”, blogzine in cui Gloria affronta argomenti che riguardano non solo comunicazione e digital ma aspetti della sua vita personale e delle sue passioni dalla nautica a alla crescita personale, dal benessere della persona a tutto tondo fino ad abbracciare tematiche che riguardano la sostenibilità ambientale.

In questa bellissima chiacchierata,  tra le tante cose, Gloria ci racconta di come sia riuscita a ricostruire se stessa dal punto di vista personale e professionale dopo essere stata licenziata all’età di cinquantuno anni dall’azienda nella quale lavorava da moltissimo tempo e di quale sia stato il percorso che l’ha portata a stravolgere, ancora una volta, la propria vita per andare a vivere a Minorca, isola sulla quale ha realizzato un sogno di nome Casa Bonita.

Che cos’è Casa Bonita?

È una struttura ricettiva, un B&B in cui Gloria esprime la sua idea di mondo e la propensione a prendersi cura degli altri mettendoci tutta se stessa.

Ascolta la storia di Gloria e lasciati ispirare dalla sua energia e dal suo modo di interpretare la vita.

 

 

Estratti

Arrivi a un punto nella vita in cui i conti con te stesso li devi fare. Li devi fare con te, con il portafoglio e con il mondo intero. È lì che alla fine dici “ma io cosa ho fatto fino ad adesso?”.

 

Avevo uno scoglio interiore. Continuavo a ripetermi che avrei cambiato vita quando i miei non ci sarebbero più stati. Poi ho pensato che mi ero costruita proprio una brutta gabbia. Un cambiamento di vita collegato alla morte di qualcuno. Allora ho parlato con mio papà che mi ha aiutata a superare questo scoglio, così l’anno scorso mi sono detta “Basta cemento!”.

 

Secondo me è importante guardarsi allo specchio e chiedersi “cosa voglio e come sto”. Cercare di stare meglio è uno degli obiettivi che dobbiamo sempre perseguire prendendoci del tempo per capire dove siamo e dove vogliamo andare.

(Gloria Vanni)


Visita il sito di Gloria Vanni  www.lessissexy.com

Entra in Casa Bonita