Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

Da un grande potere derivano grandi responsabilità (Tratto dal film “Spiderman”)


Oggi mi rivolgo a te che senti di avere un talento o una qualità, a te cha hai un sogno che potrebbe contribuire a migliorare la vita delle persone,  a te che, nonostante questo, continui a rimandare il primo passo, che non ti metti in gioco e stai ancora tergiversando in attesa del momento giusto o di un piano perfetto.

Ma parlo anche a te che pensi di non avere qualità, talenti o sogni che possano impattare sulla tua vita e su quella degli altri.

TRASCRIZIONE


Ognuno di noi ha una grande storia.

E se credi di non aver alcun potere ti sbagli di grosso. Perché anche la tua stessa storia è un potere e anche la vita che hai fatto finora può ispirare gli altri.

A volte basta condividerla.

A volte serve solo una parola o portare agli altri ciò che abbiamo appreso dal nostro dolore, dalle difficoltà che abbiamo superato e che ci hanno segnato.

A volte basta questo per cambiare.

Non c’è più tempo, è il momento di cominciare ad agire, di prendersi la responsabilità di fare ciò che è in nostro potere per cambiare le cose.

E soprattutto credo che sia il momento di rivolgere lo sguardo agli altri, alle persone che potremmo aiutare attraverso i nostri doni, i nostri talenti, la nostra felicità e il nostro dolore,

È il momento di tirarci fuori dai nostri sogni ego-riferiti e di uscire dalle seghe mentali con cui continuiamo a masturbare il nostro cervello.

Credo che, a un certo punto, nessuno di noi abbia il diritto di negare agli altri il dono di cui è portatore e che ognuno abbia la responsabilità di tirare fuori da sé il suo super potere, magari grazie a un mentore, a un compagno di viaggio, a qualcuno che sappia indirizzarlo in una scelta e accompagnarlo in un percorso.

Ma è tempo di prendere consapevolezza della tua autenticità e quindi del tuo potere interiore per metterti in cammino.

Quando penso ai sogni che le persone non esprimono e alle storie che le persone tengono per sé, mi viene da dire “peccato”, davvero peccato.

Ed è per questo che per una volta soltanto mi prenderò la responsabilità di dirti:

“Devi farlo” .

Perché alcune persone puoi salvarle solo tu, con il tuo modo unico di interpretare e agire il potere di cui sei portatore.


Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.