Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

La storia di Elizabeth Sunday (Secondo capitolo)


Una scelta difficile e senza ritorno.

La perdita del padre.

Gli attacchi di panico.

Elizabeth si è messa letteralmente nelle mani del destino, fidandosi dell’istinto, ed è ripartita da zero nel momento forse più difficile della sua vita.

Un’intervista toccante che aggiunge un altro bellissimo capitolo a una storia che abbiamo raccontato due anni fa in un altro episodio di Sognatori Svegli.

Perché se le favole finiscono con un “vissero felici e contenti”, la vita invece continua a proporci gioie e dolori lungo il nostro cammino.

Ascolta l’intervista ad Elizabeth e prova a rispondere alle domande potenti che ha condiviso con tutti gli ascoltatori del podcast.

Estratti


“Io penso che quando non sono felice e faccio qualcosa che non mi fa stare bene, faccio stare male tutti quelli che mi sono accanto. Tra le domande che ognuno dovrebbe porsi ci sono queste: sono felice di fare ciò che sto facendo oggi? Sono felice nello stadio che ho raggiunto? Se mi vedessi tra dieci anni allo stesso stadio di adesso, quali sensazioni provo?”

 


Libri

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita: “Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto”, dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. “Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte.”

Il capo pretende da voi l’impossibile ma lo stipendio è impalpabile? Sentite il bisogno di cambiare vita e dedicare tempo a ciò che davvero vi appassiona? Non è della gallina dalle uova d’oro che stiamo parlando, ma della possibilità di mettere a frutto interessi e competenze ricavandone un reddito. Di lavorare divertendosi. Di trovare gratificazioni e opportunità di crescita. Ecco allora in questo libro le strategie che vi aiuteranno a focalizzare l’obiettivo, a superare gli ostacoli e le paure, a pianificare il cambiamento senza pericolosi colpi di testa, trasformando il lavoro in un gioco a tempo pieno. Non serve a niente essere vivi, se bisogna annoiarsi. Leggete i consigli di chi ha dato una svolta.

 

Evento


Incontra dal vivo Elizabeth Sundey all’evento “Crea la vita che vuoi 2018”.


Iscriviti all’evento e inserisci il codice sconto CREA18SOGNATORI



Segui Elizabeth sul suo sito www.toohappytobehomesick.com



Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appreso sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.