Condividi con chi vuoi

Scarica mp3 Scarica da iTunes

Per scaricare direttamente il file .mp3 dell'intervista, clicca con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica mp3" e scegli "Salva link con nome" (Chrome), "Salva oggetto con nome" (Firefox) o "Salva file collegato" (Safari)

Soluzioni creative, relazioni e autenticità con Marco Matera.


Marco Matera è un coaching sistemico, un relatore internazionale, un attore teatrale ma è soprattutto un connettore di persone e anime affini. 

In questa intervista ci introduce nel mondo del Solution Focus Approach e ci parla di come possiamo spostare l’attenzione dal problema alla soluzione per sbloccare meccanismi inceppati e soprattutto entrare in contatto con le nostre risorse interiori.

Inoltre, Marco racconta di come ha “incontrato” il podcast Sognatori Svegli e di com’è nata l’idea di creare insieme a me il seminario residenziale “Crea la tua strada. Coordinate per la felicità”.

Una puntata ricca di domande potenti, aneddoti inediti su Sognatori Svegli e un’idea regalo gratuita e potente per ogni occasione. 

Da non perdere!

Estratti


“Il primo passo per realizzare il proprio sogno è quello di aprirsi alla possibilità che le cose possano accadere, che possa cambiare qualcosa nella nostra vita, che quel desiderio possa realizzarsi.

Ecco perché è molto importante entrare in contatto con le proprie risorse, con il proprio valore e con il proprio sentire.

Dovremmo tornare a lavorare sulla nostra autenticità perché è da dentro che nasce quel “me lo merito” che crea abbondanza e nuove opportunità di crescita”.

 

(Marco Matera)

 

 


Share this Post

(A cura di Angelo Ricci)



Ho stravolto la mia vita e mi sono messo in cammino alla ricerca di altre storie come la mia.

Condivido con te tutto ciò che ho vissuto, affrontato e appresto sperando possa ispirare le tue scelte e illuminare la tua strada.

Scopri un po’ della mia storia in questa pagina.